Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

 Se non soddisfatto del tuo acquisto per qualsiasi motivo, puoi restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi.

Trading Group srl offre la possibilità ai propri utenti di restituire i prodotti tramite la seguente procedura:

  1. Dando comunicazione del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Trading Group srl al seguente indirizzo


Trading Group srl

Via Morimondo, 26
20143 Milano
Italia

b) La comunicazione dovrà includere in allegato copia del modulo di recesso, scaricabile a questo link e debitamente compilato.
Il recesso potrà essere anticipato anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo info@trading-group.it  a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive

c) Se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a tradingroupsrl@legalmail.it La comunicazione dovrà includere in allegato copia del modulo di recesso, scaricabile a questo link e debitamente compilato.
Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.

 

  1. d) L’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

    Trading Group srl

            Via Morimondo,26
            20143 Milano
            Italia

e) I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.

  1. f) I prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare info@trading-group.it.
  2. g) Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Trading Group srl si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
  3. h) Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Trading Group procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.
    L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
    La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
  4. i) Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.