Condizioni di Reso

CONDIZIONI DI RESO – GARANZIA LEGALE

­­­­­­­­­­­­­­

Nel rispetto della normativa comunitaria e della disciplina interna in materia di garanzia dei beni di consumo ( Direttiva Comunitaria del 99/44/CE – D.l.vo 24/2002 e le norme generali del cod. civ.) di seguito vengono elencate le condizioni ed i termini di operatività della garanzia sui prodotti applicate dalla Trading_Group srl nei confronti dei consumatori

 

*************

 

ROTTURE

 

La Trading-Group srl garantisce il rimborso dei prodotti venduti nell’ipotesi in cui quest’ultimi vengano consegnati rotti o con difetti immediatamente visibili senza costi aggiuntivi.

La relativa denuncia di rottura deve essere comunicata al seguente indirizzo mail info@trading-group.it  entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna trascorsi i quali si decade dalla possibilità di rimborso

 

NON CONFORMITA’- DIFETTI DI PRODUZIONE

 

La Trading-Group srl garantisce i propri prodotti da vizi e difetti che non li rendano conformi all’uso cui sono destinati.

Si tratta di difetti e vizi di produzione sussistenti al momento della consegna del prodotto, seppure manifestatisi successivamente e comunque in un termine massimo di 24 mesi dalla consegna.

 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del prodotto, esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi non sia compatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà, quindi, fornire prova dell’acquisto del bene e prova della consegna.

Affinché venga disposto il rimborso del prodotto è necessario denunciare il difetto al servizio clienti alla mail info@trading-group.it, Trading Group  provvederà al rimborso mediante accreditamento dell’importo  sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Trading Group srl si riserva il diritto di richiedere la restituzione del prodotto e le modalità di ritiro saranno concordate con il Servizio Clienti alla mail info@trading-group.it .

Sono esclusi dalla Garanzia legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.